Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La tecnologia a servizio dell'uomo»: incontro a Palazzo Gotico

il team di Seerene 

Arte e tecnologia si incontrano a Palazzo Gotico di Piacenza. Giovedì 8 giugno alle 17.30, nell’ambito della mostra degli artisti del Transmanierismo Contemporaneo “La genetica della Non Violenza”, Seerene in qualità di main sponsor dell’esposizione presenterà “La tecnologia a servizio dell’uomo”, una tavola rotonda con relatori d’eccezione durante la quale si ragionerà attorno al tema del rapporto tra sviluppo tecnologico e persone, per capire come la tecnologia possa essere a servizio di queste ultime. Scopo che si pone Seerene con la sua app a supporto degli utenti che necessitano di prenotare trasporti socio-sanitari.
L’iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Gorbaciov, per candidare al Nobel per la pace 2023 il corpo sanitario italiano, come testimonial il Professor Luigi Cavanna, ritratto in esclusiva dall’artista Franco Scepi, “Cavanna costruttore di Pace”.

 Ad aprire il pomeriggio saranno i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura del Comune di Piacenza, Christian Fiazza, poi spazio alla musica con il Maestro Matteo Bensi che introdurrà l’incontro sulle note di Ennio Morricone. A seguire interverranno in collegamento il Professor Stefano Zamagni, docente ordinario di economia politica presso Unibo, Marzio Dellagiovanna, presidente della Fondazione Gorbaciov e la Dott.ssa Daniela Dubla, Founder Inner.ME, Co-Founder di MindsettER; presente in sala invece il Professor Luigi Cavanna, Presidente del Collegio italiano primari di oncologia medica. Ospite speciale dell’evento sarà la Ministra per le disabilità della Repubblica Italiana, la Dott.ssa Alessandra Locatelli, che interverrà sul tema di giornata in collegamento. A moderare l’incontro sarà Davide Nostrini di Seerene. Le conclusione della tavola rotonda saranno affidate al Ceo di Seerene, Luca Grassi. Seguirà un rinfresco.
L’evento gode della collaborazione del Comune di Piacenza e del patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Nella foto, il team di Seerene.

Pubblicato il 7 giugno 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente