Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Piacenza il presidente dell’Happy Days International Fans Club

 Targia Most Ralph e Ganelli


Il telefilm Happy Days ha compiuto 50 anni ed è stato un autentico mito per i giovani degli degli anni ’70 e ’80. Richie Cunningham - passiamo in rassegna i diversi protagonisti - con il padre Howar, la madre Marion, la sorella Joanie, l’indimenticabile Arthur Fonzarelli detto Fonzie (Henry Winkler) e gli amici Ralph e Potsie: a parlare di loro e di ciò che ha significato Happy Days per una generazione di italiani venerdì 22 marzo alle ore 18 alla Galleria Biffi Arte in via Chiapponi a Piacenza sarà il medico Giuseppe Ganelli che con Emilio Targia ha firmato il libro “La nostra storia-Tutto il mondo di Happy Days” (Edizioni Minerva). La pubblicazione vede la prefazione di Max Pezzali e di Henry Winkler.
Ganelli, di professione medico radiologo all’ospedale di Lodi, è presidente dell’Happy Days International Fans Club e possiede una collezione di oltre 2mila oggetti dedicati alla serie tv.

copertina libro


Nel corso dell’incontro del 22 marzo verranno proiettati alcuni video con le immagini e le voci dei personaggi della serie tv.

“Happy Days - racconta il dott. Ganelli - mi conquistò perché raccontava le avventure quotidiane di un gruppo di ragazzi di Milwaukee, ma che potevano essere benissimo ambientate a Piacenza, a Milano o da altre parti. Erano le situazioni tipiche dei giovani”.
Per Ganelli il personaggio del cuore è Richie Cunningham, il protagonista delle prime stagioni: “anche se quello iconico è ovviamente Fonzie. Noi però eravamo come Richie, ci rappresentava, era il meno costruito. Ma volevamo essere come Fonzie, un ragazzo che giocava a fare il duro, con ironia”.

Nelle foto: in alto, da sinistra Targia, Most e Ganelli; sopra,  la copertina del libro.

Pubblicato il 20 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente