Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le note del Bangor Ladies Choir in aula consiliare a Piacenza

choir1

La sindaca Katia Tarasconi e l’assessore alla Cultura Christian Fiazza hanno ricevuto stamani, in Municipio, 47 componenti del coro femminile di Bangor, Irlanda del Nord, in visita tra Piacenza e Bobbio sulle orme dei monaci irlandesi e di San Colombano.
Insieme a loro, Manuela Bertoncini dell’associazione Green Butterflies, che da oltre 10 anni, grazie al progetto Peregrinus, “Un ponte tra le Nazioni”, promuove l’incontro e il dialogo tra i cittadini europei attraverso iniziative culturali in cui la musica e lo sport rivestono un ruolo di primo piano.
Diversi i gemellaggi instaurati grazie a questa iniziativa, come quello tra il Piacenza Rugby Club e il Navan Rugby Club, nell’ambito del torneo “Colombanus Cup”.
Il Bangor Ladies Choir fa tappa in città dal 21 al 24 marzo. In programma, oltre alla visita al patrimonio storico e culturale, un momento di raccoglimento nella chiesa di Santa Brigida e una visita a Bobbio per pregare nella Basilica e armonizzare le voci con il coro della Cattedrale e il coro Gerberto. Il concerto in programma sabato 23 marzo nella Cattedrale di Bobbio.
Un assaggio delle emozioni che si intrecciano alle voci del coro – presieduto da Anne Poots e diretto dal Maestro Christine Crutchlew – si è avuto anche in aula consiliare, dove è stato intonato un toccante canto tradizionale, un “Irish blessing” che, nel testo, promette: “Un giorno ci rivedremo”.

Nella foto, il  Bangor Ladies Choir in visita a Piacenza.

Pubblicato il 22 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente