Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

È morto don Luigi Occhi. La veglia e funerale a Strà

Occhi don Luigi

Nelle prime ore della giornata  di oggi  martedì 14 marzo, nell’Ospedale di Castel San Giovanni, è morto don Luigi Occhi.

Il sacerdote nasce il 23 novembre 1929 a Mariano di Valmozzola (Pr). È stato ordinato presbitero il 12 giugno 1954. Ha perfezionato gli studi a Roma. Ha svolto il suo primo ministero pastorale nella parrocchia cittadina di San Pietro.
Nel 1962 è stato nominato parroco di Castellaro Arcelli. Ha svolto l’incarico di Assistente Provinciale delle ACLI. Nel 1967 è stato nominato parroco di Roccapulzana e nel 1975 Direttore dell’Ufficio Amministrativo diocesano.
Nel 1987 è stato nominato parroco di Trevozzo e nel 2003 parroco di Castelnovo Val Tidone e Amministratore parrocchiale di Corano e Fabbiano.
Nel 2012, per motivi di salute, rinuncia ad ogni incarico.
Attualmente era ospite della Pia Casa Mons. Castagnetti di Pianello. 


La salma dalla tarda mattinata di domani mercoledì 15 marzo sarà esposta nel Santuario di Strà, dove si terrà la veglia funebre sia mercoledì che giovedì alle 20.30.

Le esequie presiedute dal vescovo Mons. Adriano si terranno venerdì 17  alle ore 10,30 nel Santuario di Strà. Seguirà la sepoltura nel cimitero di Castelnovo Val Tidone.

Nella foto, don Luigi Occhi durante una celebrazione eucaristica.

Pubblicato il 14 marzo 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies