Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 24 la Veglia per i Missionari Martiri

volantino martiri23 1 1

Ogni anno viene celebrata il 24 marzo la giornata di preghiera per i missionari martiri, in memoria del giorno in cui fu assassinato durante la messa, nel 1980, mons. Oscar Romero, arcivescovo di El Salvador.

A Piacenza, la Veglia di preghiera per i cristiani perseguitati ed uccisi nel 2022, sarà celebrata nella chiesa di San Savino, il 24 marzo, alle ore 20.45. Organizzata dal Centro Missionario Diocesano, dal titolo "Di me sarete testimoni", vedrà la partecipazione di padre Romano Segalini, comboniano impegnato per tanti anni nella Repubblica Democratica del Congo, che darà testimonianza della figura della Beata Suor Anaurite Nengapeta, martire congolese.
Arricchirà la celebrazione il coro Multietnico Internazionale di Crema, diretto da Emmauel Musumary.

Pubblicato il 23 marzo 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies