Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Tornano «I Sabati della comunicazione»

Don Luca Fossati


Come organizzare la strategia digitale per la comunicazione di un evento pastorale e per affrontare una situazione di crisi? Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei nuovi incontri de “I Sabati della comunicazione” in programma il 6 e 20 maggio a Piacenza.
All’iniziativa, promossa dall’Ufficio Comunicazioni della diocesi, interverrà il sacerdote milanese don Luca Fossati. 41 anni, laureato  in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica, prete dal 2009, don Fossati collabora con Rai e TV 2000 e si occupa di web, telecomunicazioni, media education e regìa audiovisiva.
Fra le attenzioni al centro dei lavori, anche la domanda su come i mezzi di comunicazione, da quelli cartacei ai social, possono aiutare a dare un’identità comune alle Comunità pastorali in diocesi? Verranno presentate anche alcune esperienze comunicative in atto da parte di alcune parrocchie e Comunità pastorali.

Il programma:
Sabato 6 maggio alle ore 9.30 al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza: “Comunicare la Chiesa e l’esperienza della fede nell’era dell’informazione virale”. Come è cambiato il contesto comunicativo in questi anni: dalla logica broadcast alla comunicazione targettizzata. L’importanza di essere riconoscibili. Efficacia comunicativa vs noise informativo. L’importanza di agire a partire da un progetto comunicativo.
Sabato 20 maggio alle ore 9.30 alla Sala delle Colonne della Curia vescovile: “Come organizzare la strategia digitale per la comunicazione di un evento pastorale e per affrontare una situazione di crisi?”.

Nella foto, don Luca Fossati.

Pubblicato il 2 maggio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies