Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cattolica, gli studenti presentano «Dal business all’anima» sulle parrocchie di montagna

 ferriere alta val nure


Mercoledì 3 maggio, alle ore 17 nella Sala degli Affreschi della Curia vescovile è in programma la presentazione della nuova ricerca “Dal business all’anima” promossa dalla diocesi e dall’Università Cattolica e dedicata quest’anno alle parrocchie di montagna. Gli studenti dei corsi di economia e sociologia dei docenti Paolo Rizzi e Barbara Barabaschi hanno intervistato parroci, moderatori di Comunità pastorali e laici del territorio montano della diocesi per conoscere la situazione e le prospettive pastorali e sociali.
L’iniziativa è nata alcuni anni fa grazie al manager televisivo Giuseppe Borea e a don Davide Maloberti, direttore de Il Nuovo Giornale con la stretta collaborazione della prof.Anna Maria Fellegara, preside della Facoltà di economia e giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, e dei docenti Rizzi e Barabaschi.
Dopo aver analizzato negli scorsi anni vari ambiti - cultura, impegno nel sociale, giovani -, quest’anno l’attenzione è stata puntata sulle aree di montagna.
Alla presentazione di oggi pomeriggio intervengono gli studenti, i docenti, il vescovo mons. Adriano Cevolotto e i sacerdoti don Ezio Molinari, a lungo impegnato in val Nure, e mons. Aldo Maggi, vicario foraneo per Bobbio, alta val Trebbia, val d’Aveto e Oltre Penice.
I giornalisti sono invitati.

Pubblicato il 3 maggio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies