Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Casa don Venturini», il 19 la Camminata della solidarietà

 pellegr copia

Venerdì 19 maggio ventottesima edizione della storica Camminata della Solidarietà che abbraccia quanti abitano “Casa Don Venturini”, la casa accoglienza per persone in hiv-aids che quest’anno compie trent’anni di vita.
La tradizionale manifestazione podistica che si inserisce a buon titolo nelle celebrazioni del trentennale organizzate dall’associazione “La Ricerca” in collaborazione con la Caritas diocesana, si avvale come sempre del competente supporto organizzativo di un gruppo di volontari (e appassionati marciatori) Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti) e Tafisa. Sarà a passo libero e valida per il concorso nazionale Fiasp Piede Alato, per l’internazionale IVV e per il Riconoscimento Fedeltà della C. P. M. Fiasp di Piacenza 2018.

Si svolgerà nel tardo pomeriggio di venerdì 19 maggio. Il ritrovo è come sempre nella grande corte del complesso settecentesco che si affaccia su Strada Agazzana (numero civico 68). Partenza libera, fra le 18 e le 19, e con due percorsi a scelta, di 5 o 10 chilometri, nella campagna tra Gossolengo, Settima, Quarto e Pittolo (saranno attraversate le località Ca’ dei Rossi, Mola, Stradazza, Lombardina, Bardinezza). Tempo massimo di percorrenza: 2 ore. Grazie alla donazione dello sponsor ufficiale, il Caseificio Valcolatte, i concorrenti che lo desiderano potranno ricevere una caciotta a testa.

Pubblicato il 12 maggio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies