Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Caorso accoglie don Franco Cattivelli, il nuovo parroco

43caorso

Caorso si prepara ad accogliere il nuovo parroco don Franco Cattivelli, che sostituirà don Giuseppe Tosca, a sua volta nominato parroco della parrocchia cittadina della Santissima Trinità.
Don Franco farà il suo ingresso alla parrocchia di Santa Maria Assunta domenica 11 dicembre alle ore 15.30, all’interno della celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Come nasce la sua vocazione

Si tratta per don Franco di un ritorno al paese dove è cresciuto, dove ha conosciuto la fede e maturato la vocazione sacerdotale, nata dopo un periodo di lontananza dalla Chiesa. “Dall’età di 16 anni fino ai 25 – racconta don Franco -, mi ero proposto di dedicarmi completamente alla montagna. Riuscivo bene, ma ho scoperto molti miei limiti, anche profondi. Amo ancora molto la montagna e sono contento di quel tempo anche se l’ho vissuto in modo assoluto; per me era l’unica cosa che contava, vivevo tutto in funzione di quella mia passione”.
Avviene però un incontro che cambia la vita di Franco: viene precettato d’ufficio a svolgere il servizio civile presso la Comunità Casa del Giovane di Pavia. Qui incontra don Enzo Boschetti, che marca profondamente il giovane Franco.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 8 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies