Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L'Emporio solidale compie quattro anni

emporio

L’Emporio Solidale di Piacenza compie quattro anni e per l’occasione apre le porte ai cittadini.
La struttura di via I Maggio, 62 – che ha aperto i battenti il 18 luglio del 2019 –  è un negozio molto speciale. Ci sono scaffali e una gamma di prodotti essenziali per la vita quotidiana delle famiglie: alimenti, prodotti per la casa e l’igiene personale, prodotti per l'infanzia. Accanto al supermercato è presente uno spazio interamente dedicato ai mobili e all’arredamento. Ci sono anche le casse ma non circola denaro, non esistono acquisti ma donazioni. Emporio nasce per aiutare le famiglie alle prese con la crisi economica, la perdita del lavoro, l’impoverimento e vive grazie ai volontari e alla gratuità: la città e le aziende del territorio donano i prodotti, i volontari donano il tempo.
“Martedì 18 luglio – spiegano dall’Emporio Solidale – festeggeremo i 4 anni di apertura e per l’occasione dalle 9 alle 12 apriremo le porte a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il nostro progetto. Ad attendere i visitatori ci saranno i volontari dell’associazione, con i quali sarà possibile visitare Emporio e capire meglio come funziona. Inoltre, alle ore 10, è in programma un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 10 anni dal titolo “Disegniamo la nostra estate””.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a .

Pubblicato il 13 luglio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies