Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ziano mette in mostra la solidarietà

44ziano

Ziano mette in mostra il suo grande cuore inaugurando una mostra fotografica che testimonia anni di impegno solidale a favore dei più poveri al mondo.
“Ziano for children” è stata aperta al pubblico sabato 10 dicembre, con il taglio del nastro da parte del sindaco Manuel Ghilardelli, affiancato dal dottor Flavio Della Croce, dell’associazione “Piccoli al centro” che è il motore delle iniziative solidali del paese.
Il parroco don Gianni Piero Schiaffonati ha impartito la sua benedizione ed è stato fra i primi visitatori della mostra, che ripercorre una storia di generosità che ha le sue radici nel 1990. È visitabile fino al 26 dicembre.

“L’associazione «Piccoli al centro» era nata da poco, mentre in paese già operava un centro di formazione Africa Mission. Fra le due associazioni nacque una salda amicizia e due volontari di Africa Mission, in particolare, Piergiorgio e Paolino, ci raccontavano di quanto veniva fatto per aiutare i più deboli”, ricorda il dottor Della Croce, presidente dell’organizzazione, raccontando come tutto è cominciato.

Leggi articolo alla pagina 29 dell’edizione di giovedì 15 dicembre

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente