Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In viaggio tra i presepi

45presepi

È Natale. Fermiamoci a contemplare l’immagine di Dio che si è fatto uomo, che è nato per noi e che porta a noi la speranza.

Nelle chiese della diocesi e in altri ambienti in questi giorni sono visitabili diversi presepi.
In Cattedrale sono allestiti un presepe tradizionale preparato da un gruppo di volontari e uno in terracotta realizzato dagli allievi del liceo artistico "Cassinari", altri sono visitabili al Corpus Domini, in San Corrado, Santa Maria di Campagna, San Giovanni in Canale, San Savino, Sacra Famiglia, a Roncaglia, in Comune e in altre parrocchie cittadine.
Nel resto della diocesi, presepi viventi a Bettola e Rivalta, mostre di presepi a Cortemaggiore, Fiorenzuola, San Nicolò e Strà e altre natività in tantissimi paesi.

L'elenco dettagliato dei presepi e gli orari di visita sull'edizione di questa settimana del nostro settimanale.

Leggi l'articolo a pagina 24 dell’edizione di giovedì 22 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies