Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Riprendiamoci la domenica»

45santafranca

Nella chiesa di Santa Franca, a Piacenza, quest’anno c'è un presepe speciale: rappresenta il quartiere Farnesiana come fosse un puzzle, e ogni famiglia della parrocchia è invitata ad aggiungere la propria foto per comporre il quadro della comunità.
“Protagonista del tempo natalizio è la famiglia di Nazareth e anche noi vogliamo concentrarci sulla famiglia - spiega il parroco don Maurizio Noberini -. Il vero regalo per i nostri bambini è avere una famiglia solidale, aperta, ispirata dal Vangelo nel suo modo di vivere e di amare”.

E l’anno pastorale 2016-17 nella parrocchia cittadina ha visto l’avvio dell’iniziativa “Famiglie in cammino”, che prevede la fedeltà alla messa domenicale vissuta insieme e un incontro mensile di catechesi per genitori e figli.
“Ciò che più desidero - afferma don Maurizio - è che la mia gente riprenda ad incontrarsi alla messa festiva. Vogliamo aiutare i genitori a tornare ad essere i primi educatori nella fede per i loro figli”.

Leggi l’articolo a pagina 26 dell’edizione di giovedì 26 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies