Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Riprendiamoci la domenica»

45santafranca

Nella chiesa di Santa Franca, a Piacenza, quest’anno c'è un presepe speciale: rappresenta il quartiere Farnesiana come fosse un puzzle, e ogni famiglia della parrocchia è invitata ad aggiungere la propria foto per comporre il quadro della comunità.
“Protagonista del tempo natalizio è la famiglia di Nazareth e anche noi vogliamo concentrarci sulla famiglia - spiega il parroco don Maurizio Noberini -. Il vero regalo per i nostri bambini è avere una famiglia solidale, aperta, ispirata dal Vangelo nel suo modo di vivere e di amare”.

E l’anno pastorale 2016-17 nella parrocchia cittadina ha visto l’avvio dell’iniziativa “Famiglie in cammino”, che prevede la fedeltà alla messa domenicale vissuta insieme e un incontro mensile di catechesi per genitori e figli.
“Ciò che più desidero - afferma don Maurizio - è che la mia gente riprenda ad incontrarsi alla messa festiva. Vogliamo aiutare i genitori a tornare ad essere i primi educatori nella fede per i loro figli”.

Leggi l’articolo a pagina 26 dell’edizione di giovedì 26 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente