Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sant'Antonio a Trebbia in festa per il patrono

sAntonio chiesa

La parrocchia di Sant'Antonio a Trebbia si prepara a festeggiare il patrono.

Mercoledì 11 gennaio alle 18.30 inizia il triduo di preghiera e sarà benedetto l’olio.
Il triduo prosegue giovedì 12 e venerdì 13, sempre alle ore 18.30, con la benedizione rispettivamente del sale e del pane.

Venerdì 13 gennaio alle ore 9 viene aperto il banco di beneficenza e inizia la vendita dei turtlitt.
Alle ore 21 nel salone Bongiorni la Filodrammatica Turris porta in scena la commedia in dialetto piacentino "La prova generala". Replica sabato 14 sempre alle ore 21.

Sabato 14 alle 9 apertura banco di beneficenza e vendita dei turtlitt.
Alle 17 celebrazione eucaristica.

Domenica 15 gennaio la giornata inizia con la messa delle ore 8.
Altre celebrazioni eucaristiche sono in programma alle ore 10.30 e alle 18.30. Al termine di ogni celebrazione, benedizione degli animali.
Tra le ore 8 e le 9 presso gli impianti sportivi Gotico Garibaldina di via Davide da Bergamo, partenza della Camminata dei Turtlitt; la marcia non competitiva si snoderà sulle strade lungo il Trebbia verso il ponte Paladini. Arrivo in via Padre Da Bergamo.
Alle ore 8.30 apertura banco di beneficenza e vendita dei turtlitt.
Alle ore 15.30 Grande Corteo degli animali guidato dalla Banda Ponchielli, con partenza dalla piazzetta di via Turbini e arrivo nei cortili della parrocchia. Al termine del corteo, benedizione degli animali impartita dal parroco don Fabio Galli, concerto della Banda Ponchielli, benedizione dell'oratorio, stand gastronomico per la merenda, spettacolo folcloristico con i bambini della scuola di Sant'Antonio e falò conclusivo.

Lunedì 16 gennaio, alle 17 apertura banco di beneficenza e vendita turtlitt.
Alle 18.30 celebrazione eucaristica.
Alle 21, nel salone “Bongiorni”, convegno "Prendersi cura: contributo al dibattito sul fine vita", relatore prof. Andrea Porcarelli dell’Università di Padova. La relazione sarà preceduta dalla consegna dei premi intitolati a Stefania Rossi a cura della presidenza Diocesana dell’Azione Cattolica. Il convegno è a cura dell’Azione Cattolica di Sant'Antonio e diocesana

Martedì 17 gennaio, festa di Sant'Antonio, celebrazioni eucaristiche alle ore 8, 10.30, 16 e 18.30. Al termine di ogni messa, benedizione degli animali.
Dalle ore 8 saranno aperti il banco di beneficenza e la vendita di turtlitt.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies