Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cattolica, il 4 maggio la Festa di Laurea in Cattedrale

tocco

Sabato 4 maggio è in programma il lancio del tocco, sui sette gradini del duomo di Piacenza, per gli studenti dell’Università Cattolica che si sono laureati nel campus piacentino tra giugno 2023 e febbraio 2024.
La Festa di laurea inizierà alle 13.30 con la consegna della toga e del tocco ai laureati all’ingresso della Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Giustina. Alle 15.30 la messa sarà presieduta da mons. Gianni Ambrosio, vescovo Emerito della diocesi di Piacenza-Bobbio, con la presenza del coro dello Studium musicale dell’Ateneo.
Alle 16.30 interverranno Anna Maria Fellegara, Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Marco Trevisan, Preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Domenico Simeone, Preside della Facoltà di Scienze della formazione. A seguire, le testimonianze dei laureati precederanno la Cerimonia di consegna dei diplomi di laurea.
Prima dell’aperitivo, alle 17.30 l’iconico lancio dei tocchi colorerà la facciata in marmo rosa e arenaria della Cattedrale. Un colpo d’occhio vivace e gratificante che fotograferà, negli scatti ma soprattutto nelle menti e nei cuori, la soddisfazione per il traguardo raggiunto. Una meta che sa di futuro.

Nella foto, la Festa di laurea in Cattedrale a Piacenza lo scorso anno.

Pubblicato il 3 maggio 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies