Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Prosegue la mostra di Ghittoni a Palazzo Galli

3VillaVegezzi


La mostra dedicata al pittore piacentino Francesco Ghittoni, allestita presso Palazzo Galli della Banca di Piacenza, dai primi di dicembre continua a riscuotere grande successo.
Cogliendo questa occasione, lo stesso istituto ha organizzato un tour per visitare i luoghi della nostra provincia dove Ghittoni visse gran parte della sua vita e dove trovò ispirazione per numerose opere.

Un nutrito gruppo di partecipanti, accompagnato dall’avvocato Corrado Sforza Fogliani, presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza, e guidato dalla preparatissima Laura Bonfanti, ha così potuto vedere i luoghi rappresentati da Ghittoni e scoprire nuove opere dello stesso autore.
“Lo scopo - ha detto Sforza Fogliani - è proprio quello di valorizzare i luoghi dove Ghittoni ha vissuto e che ha rappresentato nelle sue opere. Inoltre mostrare alcune opere che non possono essere esposte in mostra perché conservate nelle chiese e nelle ville della nostra provincia”.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 26 gennaio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies