Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

Prosegue la mostra di Ghittoni a Palazzo Galli

3VillaVegezzi


La mostra dedicata al pittore piacentino Francesco Ghittoni, allestita presso Palazzo Galli della Banca di Piacenza, dai primi di dicembre continua a riscuotere grande successo.
Cogliendo questa occasione, lo stesso istituto ha organizzato un tour per visitare i luoghi della nostra provincia dove Ghittoni visse gran parte della sua vita e dove trovò ispirazione per numerose opere.

Un nutrito gruppo di partecipanti, accompagnato dall’avvocato Corrado Sforza Fogliani, presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza, e guidato dalla preparatissima Laura Bonfanti, ha così potuto vedere i luoghi rappresentati da Ghittoni e scoprire nuove opere dello stesso autore.
“Lo scopo - ha detto Sforza Fogliani - è proprio quello di valorizzare i luoghi dove Ghittoni ha vissuto e che ha rappresentato nelle sue opere. Inoltre mostrare alcune opere che non possono essere esposte in mostra perché conservate nelle chiese e nelle ville della nostra provincia”.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 26 gennaio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente