Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

AC, si elegge il nuovo Consiglio

4consiglioAC

Assemblea elettiva per l’Azione Cattolica diocesana: è in programma domenica 5 febbraio dalle ore 9 al Centro diocesano di via Scalabrini 65; i delegati delle diverse parrocchie voteranno il nuovo Consiglio diocesano (nella foto, quello che ha guidato l'Associazione nel triennio 2014/17) che nel suo primo incontro del 13 febbraio prossimo esprimerà una terna di nominativi fra cui il Vescovo sceglierà il nuovo Presidente diocesano.

L’Ac in diocesi, in base ai dati del giugno 2016, è presente in 42 parrocchie articolata nei diversi settori: Acr, giovani e adulti.

Su “il Nuovo Giornale”, l’intervista alla presidente uscente prof.ssa Elena Camminati.
“Come Chiesa - afferma - non viviamo in un altro mondo. Le tentazioni di chiusura e di autoreferenzialità sono note; la frustrazione per l’inefficacia, nonostante tutti i nostri sforzi, delle modalità e dell’impegno di evangelizzazione che pure è il nucleo vitale del nostro essere Chiesa, ci mortifica e ci fa sentire poca cosa. Ma la realtà non è un ostacolo, ‘nonostante’ cui l’associazione continua stoicamente a operare. La realtà di questo tempo e di questa Italia è il contesto ‘dentro’ il quale oggi, giorno dopo giorno, Dio è all’opera e compie prodigi là dove gli uomini vivono, si mescolano, s’incontrano”.

Leggi l’articolo a pagina 11 dell’edizione di giovedì 2 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies