Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore
  • 1
  • 2
Prev Next

Nuove attività all’Omi Academy di Pontenure

4omi


Omi Academy a Pontenure amplia la propria offerta di attività per i ragazzi e servizi per le famiglie: il “dopo scuola” dedicato ai bambini della Scuola Primaria, avviato a settembre 2016 grazie alla collaborazione tra parrocchia, Comune e Servizi Sociali Ausl, da gennaio conta infatti importanti novità.

Per quanto riguarda le attività sportive, oltre al calcio e alla danza vi saranno ora anche il gioco delle bocce e la pallavolo.
Il laboratorio di teatro “comprenderà ora anche un interessante corso che impegnerà i bimbi nella realizzazione di cortometraggi - ha spiegato Andrea Ciscato, coordinatore pedagogico del servizio educativo -, attività appositamente pensata per sensibilizzare i piccoli frequentatori a riguardo dei temi della diversità e della disabilità”; altri laboratori insegneranno ai piccoli come comportarsi e muoversi sul palco, fino alla mimica facciale.
Nel laboratorio di musica, i bimbi potranno ora divertirsi anche ad effettuare il doppiaggio di film e cartoni animati e scatenarsi nella costruzione di nuovi e creativi strumenti musicali.

Altra novità riguarda il trasporto scuola-oratorio: ora sarà quotidianamente svolto dal bus del servizio di trasporto scolastico comunale.

Leggi l’articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 2 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente