Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuove attività all’Omi Academy di Pontenure

4omi


Omi Academy a Pontenure amplia la propria offerta di attività per i ragazzi e servizi per le famiglie: il “dopo scuola” dedicato ai bambini della Scuola Primaria, avviato a settembre 2016 grazie alla collaborazione tra parrocchia, Comune e Servizi Sociali Ausl, da gennaio conta infatti importanti novità.

Per quanto riguarda le attività sportive, oltre al calcio e alla danza vi saranno ora anche il gioco delle bocce e la pallavolo.
Il laboratorio di teatro “comprenderà ora anche un interessante corso che impegnerà i bimbi nella realizzazione di cortometraggi - ha spiegato Andrea Ciscato, coordinatore pedagogico del servizio educativo -, attività appositamente pensata per sensibilizzare i piccoli frequentatori a riguardo dei temi della diversità e della disabilità”; altri laboratori insegneranno ai piccoli come comportarsi e muoversi sul palco, fino alla mimica facciale.
Nel laboratorio di musica, i bimbi potranno ora divertirsi anche ad effettuare il doppiaggio di film e cartoni animati e scatenarsi nella costruzione di nuovi e creativi strumenti musicali.

Altra novità riguarda il trasporto scuola-oratorio: ora sarà quotidianamente svolto dal bus del servizio di trasporto scolastico comunale.

Leggi l’articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 2 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies