Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le donne nella Chiesa: se ne parla in Fondazione

5scaraffia


“Dall’ultimo banco. La Chiesa, le donne, il Sinodo” è il titolo del libro di Lucetta Scaraffia (editore Marsilio, 2016) al centro dell’appuntamento di mercoledì 15 febbraio alle ore 17.30 alla Fondazione di Piacenza e Vigevano per il ciclo “Cultura all’ombra del Duomo” .

Maria Luisa Landi e a Piergiorgio Poisetti illustreranno in dettaglio il contenuto del libro e le relative recensioni, seguirà poi il confronto con il pubblico.

La Scaraffia, docente di Storia contemporanea all’Università La Sapienza di Roma e coordinatrice da quattro anni di “Donne, Chiesa, mondo”, l’inserto femminile dell'Osservatore Romano, ha scritto il libro dopo la partecipazione al Sinodo dei Vescovi sulla famiglia.

Leggi l’articolo a pagina 7 dell’edizione di giovedì 9 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies