Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’ulivo per l’Unitalsi

Banchetti anche in città e provincia per la 16ª Giornata

unitalsi


Saranno anche nelle parrocchie di San Francesco, Corpus Domini e Sant’Antonio a Piacenza, al santuario della Madonna del Pilastro a Gragnano, a Carpaneto e a Fiorenzuola le piantine d’ulivo che – in 150 piazze dell’Emilia Romagna – sabato 18 e domenica 19 marzo vengono distribuite in occasione della 16ª Giornata nazionale dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall'UNITALSI per sostenere le sue attività di "misericordia sperimentata sul campo": dai pellegrinaggi, all'aiuto agli anziani e ai bambini, alle case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, alla collaborazione con case famiglia per le persone disabili, ai soggiorni estivi e agli interventi d'emergenza sociale.
Sono queste solo alcune delle attività nelle quali l'UNITALSI, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio e l'emarginazione.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la Lega Calcio di Serie A durante il 29° turno di campionato di Serie A - in programma domenica 19 marzo - prima del calcio di inizio al centro del campo di gara di Bologna verrà posizionato lo striscione U.N.I.T.A.L.S.I. e verrà letto un messaggio di sostegno alla campagna nazionale. Testimonial della Giornata è il conduttore tv Fabrizio Frizzi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies