Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore
  • 1
  • 2
Prev Next

Fiorenzuola, la tenda dei giovani al Polo scolastico

12tenda

Un grande tendone bianco e una frase scritta col color argento su un cielo stellato, che da lontano attira lo sguardo e il cuore: “Siete capaci di sognare?”. È la tenda dei giovani del vicariato della Val d’Arda, la tenda che per l’intera settimana dal 27 marzo al 1° aprile a Fiorenzuola, nei pressi del Polo scolastico superiore, ha accolto (e accoglie) oltre 60 ragazzi e ragazze che decidono di fare una sosta con Gesù a fianco degli amici, prima del suono della campanella di entrata.

La tenda, tradizione sempre nuova. La location è nuova, nei pressi della rotonda fronte Polo scolastico e non più all’interno di esso, ma lo spirito è rimasto invariato. “La tenda rappresenta ormai una tradizione - ha dichiarato Alice Romanini, 18 anni e parte attiva dell’équipe organizzativa -; è un momento di preghiera in cui nascono riflessioni che di solito alle sette del mattino vengono soffocate dai pensieri e dalle preoccupazioni.

Leggi l'articolo a pagina 24 dell’edizione di giovedì 30 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente