Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola, la tenda dei giovani al Polo scolastico

12tenda

Un grande tendone bianco e una frase scritta col color argento su un cielo stellato, che da lontano attira lo sguardo e il cuore: “Siete capaci di sognare?”. È la tenda dei giovani del vicariato della Val d’Arda, la tenda che per l’intera settimana dal 27 marzo al 1° aprile a Fiorenzuola, nei pressi del Polo scolastico superiore, ha accolto (e accoglie) oltre 60 ragazzi e ragazze che decidono di fare una sosta con Gesù a fianco degli amici, prima del suono della campanella di entrata.

La tenda, tradizione sempre nuova. La location è nuova, nei pressi della rotonda fronte Polo scolastico e non più all’interno di esso, ma lo spirito è rimasto invariato. “La tenda rappresenta ormai una tradizione - ha dichiarato Alice Romanini, 18 anni e parte attiva dell’équipe organizzativa -; è un momento di preghiera in cui nascono riflessioni che di solito alle sette del mattino vengono soffocate dai pensieri e dalle preoccupazioni.

Leggi l'articolo a pagina 24 dell’edizione di giovedì 30 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies