Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore
  • 1
  • 2
Prev Next

Concerto a Parma per «Gocce d’acqua»

12coroTebaldi


Sabato 1° aprile alle ore 21 nella chiesa di San Pietro a Parma (piazza Garibaldi), il coro lirico “Renata Tebaldi” tiene un concerto a favore dell’associazione onlus piacentina “Gocce d’acqua per il Congo”.
L’Associazione, che sta impegnandosi per realizzare un complesso scolastico, con accanto un ambulatorio medico, nella periferia di Kinshasa in Congo, è stata fondata nel 2008 da un gruppo di giovani piacentini che erano stati ospiti in questi luoghi di don Alfonso Lukoki, originario del posto, ora parroco a Vernasca.

Durante la permanenza a Kinshasa i fondatori, toccata con mano l’esistenza di tanti problemi legati alla povertà, furono colpiti soprattutto dalla mancanza di scuole. Per cui si sono impegnati e si impegnano tutt’ora per portare a termine il loro progetto, con l’aiuto di tanti piacentini (ma non solo) affiancati da altre Associazioni come “Smileland” di Galbiate o da offerte varie come quelle raccolte durante concerti quali quello del Coro Montegiogo di Lugagnano (che si è esibito nel periodo natalizio a Vernasca) e sabato 1° aprile anche quello del coro lirico “Renata Tebaldi”.

Leggi articolo alla pagina 23 dell’edizione di giovedì 30 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente