Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Concerto a Parma per «Gocce d’acqua»

12coroTebaldi


Sabato 1° aprile alle ore 21 nella chiesa di San Pietro a Parma (piazza Garibaldi), il coro lirico “Renata Tebaldi” tiene un concerto a favore dell’associazione onlus piacentina “Gocce d’acqua per il Congo”.
L’Associazione, che sta impegnandosi per realizzare un complesso scolastico, con accanto un ambulatorio medico, nella periferia di Kinshasa in Congo, è stata fondata nel 2008 da un gruppo di giovani piacentini che erano stati ospiti in questi luoghi di don Alfonso Lukoki, originario del posto, ora parroco a Vernasca.

Durante la permanenza a Kinshasa i fondatori, toccata con mano l’esistenza di tanti problemi legati alla povertà, furono colpiti soprattutto dalla mancanza di scuole. Per cui si sono impegnati e si impegnano tutt’ora per portare a termine il loro progetto, con l’aiuto di tanti piacentini (ma non solo) affiancati da altre Associazioni come “Smileland” di Galbiate o da offerte varie come quelle raccolte durante concerti quali quello del Coro Montegiogo di Lugagnano (che si è esibito nel periodo natalizio a Vernasca) e sabato 1° aprile anche quello del coro lirico “Renata Tebaldi”.

Leggi articolo alla pagina 23 dell’edizione di giovedì 30 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies