Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lavoro nero: se ne parla a Punto Incontro

12punto


I nuovi peccati: lavoro nero ed evasione fiscale. Se ne parla a Punto Incontro martedì 4 aprile, dalle ore 17.30 nella sede di Chiostri del Duomo a Piacenza.

L’Italia vive da ormai un decennio una fase storica caratterizzata da un basso tasso di occupazione complessivo e dal consolidamento di fenomeni critici di irregolarità nella gestione dei rapporti di lavoro, irregolarità che nei casi più gravi portano alla commissione di veri e propri illeciti, penali o amministrativi.
La Dottrina Sociale della Chiesa ha sottolineato più volte con forza e con grande coraggio l’illiceità, morale prima ancora che giuridica, della condotta di chi, in molteplici forme e modi, froda il lavoratore della sua “mercede”, del suo “salario”, della sua “giusta retribuzione”.

Leggi l’articolo a pagina 7 dell’edizione di giovedì 30 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies