Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Radio Maria: servono volontari per trasmettere a Pasqua

43radioMaria


Un gruppo di persone collega le chiese di Piacenza e Lodi con tutta Italia. È il compito dello Studio Mobile di Radio Maria, composto dai podenzanesi Piero Cadamagnani, Antonio Fiorani e Claudio Passerini e dal piacentino Marco Cavalli. Sono uno dei tanti distaccamenti sul territorio italiano della celebre radio cattolica, che ha 3 milioni e mezzo di ascoltatori.

Lo studio mobile trasmette la messa, che su Radio Maria viene diffusa nei giorni feriali alle 7.30 (rosario, celebrazioni e lodi) e alle 16.40 (rosario, messa e vespri); la domenica alle 8, alle 10.30 e alle 16.40.

Piero, Marco, Antonio e Claudio sono tutti volontari. Qualche tempo fa dalle colonne de “Il Nuovo Giornale” avevano chiesto rinforzi. Ora lanciano un appello per il giorno di Pasqua.
“Quest'anno – spiega il giovanissimo Marco Cavalli - a noi dello studio mobile di Piacenza-Lodi è capitato l'arduo compito di trasmettere in collegamento diretto la messa pomeridiana festiva di Pasqua delle 16.30. Il giorno di Pasqua è sicuramente un evento bellissimo, ma per noi è particolarmente problematico perchè i nostri ascoltatori pretendono più del solito. In giornate come queste è difficile portare a termine collegamenti realizzati con la solita qualità organizzativa, visto che le persone che solitamente collaborano con noi sono già impegnate con le rispettive parrocchie di appartenenza e si rendono difficilmente disponibili”.

Lo studio mobile di Piacenza-Lodi cerca perciò qualche volontario che possa dare una mano e permettere il collegamento a Pasqua.
“Quest’anno trasmettiamo dalla casa provinciale delle suore missionarie di San Carlo Borromeo- Scalabriniane, avremmo bisogno di un aiuto per piazzare le apparecchiature e controllare che le cose vadano bene durante la diretta”.
Chi è disponibile ad aiutare il gruppo di Radio Maria può scrivere alla mail .

F.M.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies