Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Tafakkur», cristiani e musulmani davanti alla bellezza del creato

17tafakkur


“Tafakkur” in arabo significa riflettere, pensare, contemplare. Attraverso la contemplazione della natura e del Creato è possibile trovare la chiave per superare le diversità di cultura e religione, in questo caso tra cristiani e musulmani, che troppo spesso generano divisioni e incomprensioni.
Nasce da qui la mostra “Tafakkur. L’uomo, la natura, l’infinito” allestita al Museo di storia naturale di Piacenza (via Scalabrini) che viene inaugurata domenica 7 maggio alle ore 18 e sarà visitabile fino al 4 giugno (martedì, mercoledì e venerdì ore 9.30-12.30; giovedì, sabato e domenica ore 9.30-12.30 e 15-18.

La mostra è curata da Carlo Francou e da Yassine Baradai, direttore del Centro culturale islamico di Piacenza.
Le foto in esposizione sono di Marco Frontini, Pier Carlo Marcoccia, Giulia Mazzocchi, Umberto Muzzi e Luigi Ziotti.
L’aspetto religioso è stato curato da don Giuseppe Basini per la parte biblico-cristiana e dall’imam Yaseen Thabit per la parte islamo-coranica.

Leggi l’articolo a pagina 8 dell’edizione di giovedì 4 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies