Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Punto Incontro si parla di famiglia e amore

17puntoincontro

Famiglia, amore, sessualità: di questo di parla a Punto Incontro martedì 9 maggio alle ore 17.30 nella sede di Chiostri del Duomo 12 a Piacenza).
Il momento di discernimento e confronto sarà introdotto da Riccardo Biella.

Papa Francesco e il Sinodo sulla famiglia hanno invitato la Chiesa a un rinnovamento pastorale (non dottrinale) in ordine a questioni delicate e centrali della vita umana come famiglia, amore, sessualità. “Tutto quanto è stato detto non è sufficiente a esprimere il vangelo del matrimonio e della famiglia se non ci soffermiamo in modo specifico a parlare dell’amore”, afferma il Papa in “Amoris laetitia”.
Queste “aperture” hanno indotto a diversi dibattiti. I temi in questione infatti, per loro natura, si prestano a strumentalizzazioni e speculazioni (anche politiche) di vario genere, ma anche a radicalizzazioni all’interno della comunità ecclesiale.

Leggi l’articolo a pagina 8 dell’edizione di giovedì 4 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies