Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Cortina una chiesetta dedicata alla Madonna di Lourdes

19cortina

Sulle colline alsenesi negli ultimi tempi c’è grande fermento: non c’è turista, abitante o persona di passaggio che quando percorre la strada che porta alla frazione Gasperini non si fermi e posi lo sguardo su una piccola costruzione appena nata ma col sapore del passato e della tradizione: la chiesa dedicata a “Nostra Signora di Lourdes”, realizzata grazie ad un privato.La chiesa sarà inaugurata domenica 21 maggio alle ore 15 con una solenne benedizione con il vescovo mons. Gianni Ambrosio.

“Ho deciso di costruire questa chiesa a Gasperini, perché qui vivevano i miei nonni, mia madre e qui sono cresciuto. Ho costruito qui perché si sente ancora il profumo della fede”. Parole di Cesare Asveri, piacentino oggi 75enne che è tornato al suo paese natio dopo quasi 60 anni vissuti da emigrato tra Inghilterra e Spagna.

Leggi articolo alla pagina 22 dell’edizione di giovedì 18 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies