Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una sosta sotto «l’albero della poesia»

20alberoPoesia


Nulla sa dire l’arte meglio della poesia, perciò in concomitanza con la mostra del Guercino e per tutta la sua durata, è installata in piazza Duomo una postazione poetica a cura di Pubblic Art del Laboratorio Luogo Mobile di Alberto Esse.

L’originale iniziativa ha il patrocinio del Comune di Piacenza e del Piccolo Museo della Poesia di via Pace; a questo Museo infatti richiamano le piume colorate appese all’albero: piuma è il logo del Museo, “piuma sul baratro” è la poesia.
Sotto l’albero la “sedia del poeta” dove chiunque può sedersi a leggere poesie attingendo anche dalla sporta vicina contenente libri o declamare versi propri senza essere preso per pazzo o fatto tacere.
Un punto di libertà dove fra rumori del quotidiano si alzano un suono, un ritmo, un senso diversi, affidati al caso, all’improvvisazione, alle persone che passano.

Leggi articolo alla pagina 7 dell’edizione di giovedì 25 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies