Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Beata Brigida Morello, messa il 4 settembre

29morello broch

Viene ricordata il 4 settembre con una messa presieduta da don Giuseppe Basini la beata Brigida Morello, fondatrice della congregazione delle Suore Orsoline di Maria Immacolata.
La messa, alle ore 16, viene celebrata nella cappella dell’istituto delle Suore, in via Roma 42 a Piacenza.

“Seguendo la via aperta da Brigida Morello, che ci ha lasciato il suo essere tutta di Dio in nome di un amore che fa del Crocifisso il nostro stile di vita, il nostro carisma è l’attenzione per le ragazze - spiega la madre provinciale suor Rosalina Broch -. Un tempo le donne non venivano formate, Brigida ne intuì la necessità e offrì formazione scolastica, cristiana e spirituale senza trascurare altri ambiti. Oggi a Piacenza traduciamo tutto questo nella scuola ma anche nella preghiera e nell’intercessione rivolta alle giovani”.
“Insegnare a pregare - aggiunge - è come insegnare ad amare, si inizia e si impara adagio adagio. Chi prega è un faro”.

Leggi il servizio e l’intervista a madre Rosalina Broch a pagina 8 dell’edizione di giovedì 31 agosto 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies