Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Verso la festa di Santa Giustina

30sGiustina

Iniziano il 15 settembre a Piacenza gli eventi “Una Cattedrale, la sua città” in preparazione alla festa di Santa Giustina di domenica 24.

Venerdì 15 alle ore 21 in piazza Duomo va in scena “La Mandragola” di Machiavelli (in caso di maltempo: teatro salone parrocchiale della Cattedrale).
Venerdì 22, ore 21 sul sagrato della Cattedrale, "Oblico cerchio", sacra rappresentazione sul portale centrale a cura di Compagnia teatrale Maschera di cristallo, Accademia di danza Domenichino da Piacenza ed Ensemble 900 musica (in caso di maltempo: controfacciata interna della Cattedrale).
Sabato 23, visite guidate alla Cattedrale, al Museo e salita alla cupola (ore 10-12.30 e 15-18); prenotazione obbligatoria al 331.4606435.

Domenica 24 settembre, festività di Santa Giustina, compatrona della diocesi, della città e della Cattedrale, messa episcopale alle ore 11; dalle ore 15 alle 18 visite guidate alla Cattedrale, al Museo e percorso di salita alla cupola (prenotazione obbligatoria al 331.4606435).
Altre iniziative sono in programma il 27 e 29 settembre e l’11 e 14 ottobre.

Gli eventi sono organizzati da Ufficio Beni culturali della diocesi e associazioni Domus Justinae e Anspi Domus in collaborazione con il Comune di Piacenza.

Leggi l’articolo a pagina 11 dell’edizione di giovedì 7 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies