Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lou arriva a Castel Gandolfo

30lou2

Lou è in partenza per il Vaticano: la vitella da latte dell’azienda agricola Gramigna di Saliceto di Cadeo raggiungerà Roma domani mattina, mercoledì 13 settembre, e lì sarà benedetta da papa Francesco. Raggiungerà poi le stalle papali a Castel Gandolfo, dove sarà allevata.
La vitella sarà accompagnata dalla famiglia Gramigna, accompagnata da alcuni amici e da una piccola delegazione di Coldiretti Piacenza guidata dal direttore Giovanni Luigi Cremonesi.

”Quando è nata mia sorella Rosanna, affetta da disabilità, per mio padre Rodolfo è stato il dono più grande ricevuto da Dio e qui ha iniziato a pensare di voler donare una vitella al pontefice, in segno di gratitudine”, ha spiegato Gramigna. Sono passati diversi anni e finalmente il sogno si è avverato.
“Sono stato io a voler chiamare Lou l’animale, al rientro da un mio pellegrinaggio a Lourdes lo scorso anno - dice Angelo Gramigna -. Era la prima vitella che facevo nascere dopo l’intervento che mi ha miracolosamente salvato da un tumore al fegato. Non avevo dubbi: il suo nome sarebbe stato Lou, da Lourdes”.

”Questo dono non è solo per noi, ma anche per questa terra, per le tante famiglie che hanno perso la fede, ma che solo affidandosi possono ritrovarla”, afferma Gramigna.

Leggi l’articolo a pagina 24 dell’edizione di giovedì 7 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies