Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«I presepi delle campagne», al via l’8ª edizione

40terretraverse

“Guardando il presepe incontriamo i volti di Giuseppe e di Maria. Volti giovani carichi di speranze e di aspirazioni, carichi di domande”. Così papa Francesco parlava al Te Deum di fine 2016 invitando gli adulti a costruire orizzonti di futuro per i giovani, orizzonti che anche Terre Traverse s’impegna a delineare trasformando l’amore per la terra e le sue tradizioni in un punto di contatto coi ragazzi, grazie a “I presepi delle campagne”, l’iniziativa dedicata alle redazioni scolastiche che in questo 2017 è giunta all’ottava edizione.

Tutto reso possibile grazie ai presepi che prendono vita a San Protaso, Baselica e I Doppi, frazioni rurali di Fiorenzuola e Castell’Arquato. “
Abbiamo invitato le famiglie ad allestire presepi che raccontino la concretezza che viene dalla vita quotidiana, la tenerezza che nasce con lo stupore della nascita - ha illustrato Giampietro Bisagni, presidente di Terre Traverse -; segni di una religiosità semplice, segni per annunciare quell’amore vero che sta nella parola che consola, nel gesto che dona, nell’attenzione che sa accogliere”.

Leggi l'articolo a pagina 22 dell’edizione di giovedì 16 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies