Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa patronale in Sant’Eufemia

41sEufemia

Domenica 26 novembre la parrocchia di Sant'Eufemia a Piacenza celebra la festa della Patrona, originaria di Calcedonia e nota per la sua difesa dell’ortodossia della fede. Alle ore 11 il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiede la messa; al suo fianco, il parroco mons. Pietro Casella.
La celebrazione è animata dalla corale S. Eufemia con la partecipazione del mezzosoprano Marilena Massarini e del baritono Adrian Lage; all’organo il maestro Mario Genesi.

In quest’occasione verrà ricordata anche la figura del vescovo Folco Scotti, che fece parte dei canonici regolari di questa basilica. Folco viene ricordato per le sue doti di pacificatore. Con il suo incarico di vescovo di Piacenza e di Pavia, nei primi anni del 1200 si ritrovò a guidare due città-diocesi rivali, avversarie su tutto. I suoi resti sono conservati nella Cattedrale di Pavia.

Leggi l’articolo a pagina 6 dell’edizione di giovedì 23 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies