Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Serata a favore di Croce Rossa Italiana

CieloDegliOrsiUn Carnevale tra teatro e solidarietà. Il Comitato di Piacenza della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Teatro Gioco Vita e l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, con Fondazione di Piacenza e Vigevano e Fondazione Teatri, organizza una serata benefica al Teatro Filodrammatici martedì 13 febbraio alle ore 20.30: “Aiutaci ad aiutare”, a favore delle famiglie bisognose di Piacenza e Provincia.
In scena la compagnia d’ombre di Teatro Gioco Vita con “Il cielo degli orsi”, che ritorna a Piacenza dopo il successo della tournée a New York.

La serata è promossa da Area 2 di Croce Rossa, attiva sul territorio per rispondere ai bisogni primari delle fasce più deboli attra­verso la distribuzione di beni di prima necessità: alimenti, farmaci e contributi concreti alle famiglie con particolare attenzione all’infanzia e agli anziani.
Tutto ciò è possibile grazie agli eventi organizzati (e quello del 13 febbraio è uno di questi), alla generosità di privati cittadini e di ditte.

“Il cielo degli orsi”, dall’opera di Dolf Verroen e Wolf Erlbruch, regia e scene di Fabrizio Montecchi, vede in scena Deniz Azhar Azari e Andrea Coppone. Le sagome sono di Nicoletta Garioni e Federica Ferrari (tratte dai disegni di Wolf Erlbruch), le coreografie di Valerio Longo, le musiche di Alessandro Nidi, i costumi di Tania Fedeli e le luci di Anna Adorno.

Per tutto il pubblico, a partire dai 3 anni, lo spettacolo si compone di due storie.
Un orso che svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà e dopo un lungo cercare sembra capire che la soluzione stia in cielo...
Un orsetto che è molto triste per la morte del nonno e, quando la mamma gli spiega che il nonno era molto stanco ed ora è felice nel cielo degli orsi, parte per il mondo alla sua ricerca...
Per entrambi i protagonisti l’infinità del cielo sembra essere l’unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine del loro cercare, che è sulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta. Infatti l’orso della prima storia la trova in una bella orsa che gli compare al fianco e che indovina in un attimo i suoi pensieri. Piccolo Orso invece trova la risposta nelle rassicuranti certezze rappresentate dagli affetti familiari.

Una serata per tutto il pubblico, con uno spettacolo che affronta temi delicati e profondi ma con una grande leggerezza, capace di emozionare, far pensare e allo stesso tempo divertire piccoli e grandi.

Biglietti (posto unico non numerato): 10 euro, 5 euro ridotto under 14
Info e prenotazioni: Comitato di Piacenza Croce Rossa Italiana, tel. 348.7680143 (Emanuela, volontaria), tel. 331.6126898 (Veronique, volontaria).
La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro Filodrammatici è attiva dalle ore 19.30 (tel. 0523.315578)

Ascolta l'audio

Pubblicato il 12/2/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies