Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Roveleto, don Lusignani apre il cammino quaresimale

lusignani

Si chiama tra “Pane e Pietre”, il cammino quaresimale nella parrocchia di Roveleto di Cadeo retta da don Umberto Ciullo che si svolge in Santuario.
Il primo appuntamento è venerdì 16 febbraio, alle ore 20, con una cena a base di pane e acqua accompagnato da un gesto di solidarietà per i cristiani di Terra Santa della parrocchia di San Giacomo a Biet Manina, guidata padre Ibrahim Faltas.
Sempre in quaresima ci sarà un ciclo di incontri tra architettura e spiritualità.
Il primo è guidato da don Giuseppe Lusignani sul tema “Luce e Ombra. La divina bellezza”.
Due appuntamenti saranno invece condotti dai seguenti relatori: venerdì 2 marzo con la presenza del professor Marco Rinaldi, direttore dell’Istituto di Scienze Religiose di Bologna e venerdì 16 marzo con l’architetto Paolo Marciani che con padre Marko Rupnik ha progettato la nuova chiesa che sorgerà.
Due serate saranno guidate da don Umberto Ciullo che aiuterà ancora una volta la comunità ad addentrarsi e conoscere la chiesa che verrà: il 9 marzo con “Chiesa della comunità e chiesa per la comunità”, e il 23 marzo con “Chiesa e territorio, prossimità possibile”.

Pubblicato il 15 febbraio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies