Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A San Nicolò la Fiera di Primavera

18fieraPrimavera

Domenica 13 maggio appuntamento in Piazza Togliatti a San Nicolò per la   “Fiera Primavera” 2018, il coloratissimo mercatino di beneficenza che vede classi scolastiche e gruppi di ragazze e ragazzi improvvisarsi venditori di oggetti confezionati da loro o donati. Tutto è venduto ad offerta libera e il ricavato viene devoluto in beneficienza.
La “Fiera Primavera” è promossa dai Ragazzi per l’Unità, da Umanità Nuova e APS Focolare Piacenza e la Scuola primaria di San Nicolò in collaborazione e patrocinio con il Comune di Rottofreno e la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
I fondi raccolti saranno devoluti a favore del progetto “Una scuola sulle Ande”, nato da una proposta di don Emeterio, parroco di Bolivar, paese sperduto nel cuore delle Ande peruviane e alla ricostruzione delle scuole del Centro Italia colpite dal sisma.
La manifestazione si aprirà alle 10 con la sfilata delle scolaresche con le bandiere e i colori dei cinque Continenti. Alle 11 apriranno il mercatino e i laboratori creativi per i ragazzi. A mezzogiorno sarà il momento del Time Out per la pace, per riflettere sulla necessità di fratellanza nel mondo. Dopo il pranzo libero, alle 14.30 riprende il mercatino, accompagnato da giochi e animazioni, balli e canti popolari. Alle ore 17.30 saluti e chiusura.

Pubblicato il 2 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies