Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Difesa del Creato, se ne parla a Punto Incontro

18punto

“L’etica della responsabilità per la difesa del Creato” è il tema dell’appuntamento con Punto Incontro di martedì 8 maggio alle ore 17.30 nella sede di Chiostri del Duomo 23 a Piacenza. 
Interviene Francesco Millione, responsabile dell'Area promozione Mondialità, Emergenze e Giovani della Caritas diocesana.

“Il Creato per la Creatura o la Creatura per il Creato? - si chiede Millione - Comunque si guardi tale quesito, non si può fare altro che tornare alla centralità della figura cardine... quella del Creatore”.
“Il ruolo della Chiesa rispetto alle problematiche che affliggono il Creato e soprattutto nei confronti di chi dubita , di chi non è interessato o è diffidente - afferma Millione -, è ben delineato nella Laudato si’, come nei messaggi per la Giornata per la Custodia del Creato. è importante prendere coscienza, individualmente e comunitariamente, del problema e risalire alle cause della crisi ecologica. Una volta creato un dibattito, anche in seno alle nostre comunità cristiane, è però necessario testimoniare speranza e propositività, auspicando una relazione diversa tra uomo ed ambiente, trasformando creativamente i nostri stili di vita, insostenibili non solo per il futuro, ma già nel nostro presente. Con un crescente senso di responsabilità cui educarci gli uni gli altri”.

Pubblicato il 7 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies