Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

«Emergenza sostanze» serata dibattito a La Ricerca

20laricerca

Un faccia a faccia aperto a tutti tra genitori, insegnanti, giovani, professionisti dell’Ausl e de “La Ricerca Onlus”: è in programma giovedì 17 maggio alle ore 20.45 alla sede dell’associazione La Ricerca (Piacenza, stradone Farnese 96).

“Emergenza sostanze: abitudini, tendenze e rischi dei giovani” il tema della serata, che vede protagonisti il medico del Pronto Soccorso Antonio Agosti, il neuropsichiatra Flavio Bonfà, fino a pochi mesi fa direttore del Sert piacentino, e Mauro Madama, responsabile Servizi terapeutici de “La Ricerca”. Modera Tiziana Pisati. La serata si svolge nella modalità del dibattito tra relatori e pubblico.

“Ci sembra ci sia una maggior presa d’atto sull’urgenza di fare rete fra istituzioni, associazioni, singole realtà educative e di aggregazione in soccorso ai giovani e alle famiglie per far fronte a un malessere sempre più diffuso fra i nostri figli e sempre meno latente agli occhi dei più”, sottolineano da La Ricerca”, da più di 35 anni attiva con comunità di recupero, percorsi terapeutici ed educativi, sportelli d’ascolto, gruppi di auto-mutuo-aiuto.

Pubblicato il 17 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.