Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Emergenza sostanze» serata dibattito a La Ricerca

20laricerca

Un faccia a faccia aperto a tutti tra genitori, insegnanti, giovani, professionisti dell’Ausl e de “La Ricerca Onlus”: è in programma giovedì 17 maggio alle ore 20.45 alla sede dell’associazione La Ricerca (Piacenza, stradone Farnese 96).

“Emergenza sostanze: abitudini, tendenze e rischi dei giovani” il tema della serata, che vede protagonisti il medico del Pronto Soccorso Antonio Agosti, il neuropsichiatra Flavio Bonfà, fino a pochi mesi fa direttore del Sert piacentino, e Mauro Madama, responsabile Servizi terapeutici de “La Ricerca”. Modera Tiziana Pisati. La serata si svolge nella modalità del dibattito tra relatori e pubblico.

“Ci sembra ci sia una maggior presa d’atto sull’urgenza di fare rete fra istituzioni, associazioni, singole realtà educative e di aggregazione in soccorso ai giovani e alle famiglie per far fronte a un malessere sempre più diffuso fra i nostri figli e sempre meno latente agli occhi dei più”, sottolineano da La Ricerca”, da più di 35 anni attiva con comunità di recupero, percorsi terapeutici ed educativi, sportelli d’ascolto, gruppi di auto-mutuo-aiuto.

Pubblicato il 17 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies