Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Enti religiosi e riforma del terzo settore

20uc

È in programma venerdì 18 maggio dalle ore 9.30 nella Sala Piana dell’Università Cattolica di Piacenza (via Emilia Parmene 84) il convegno di studi “Enti religiosi e riforma del terzo settore”, iniziativa del Dipartimento di scienze giuridiche dell’ateneo in collaborazione con l’ufficio dell’Avvocatura della Curia di Milano e l’associazione 3S formER.

Presiede i lavori del mattino, fino alle ore 13, il presidente emerito della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli. Il pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, è condotto da mons. Mauro Rivella.
Fra i relatori, Antonio Chizzoniti, Andrea Bettetini, Antonio Mantineo, Paolo Cavana, Antonio Fuccillo, Anna Gianfreda. Crediti formativi per avvocati, commercialisti ed esperti contabili.

Lo scopo del convegno è di analizzare la riforma del terzo settore, varata ne luglio dello scorso anno, dal punto di vista degli enti religiosi e specialmente di quelli ecclesiastici legati alla Chiesa cattolica, che rappresentano gran parte di quelli operanti nel settore.
“Soggetti che servono non solo alla Chiesa cattolica ma anche alla società civile”, afferma il prof. Antonio Chizzoniti, direttore del dipartimento di scienze giuridiche della Cattolica di Piacenza.
L’intenzione è far interloquire studiosi di diritto ecclesiastico e canonico con professionisti avvocati, commercialisti, notai perché le novità non sono di facile applicazione pratica.

Pubblicato il 17 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies