Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Prendersi cura di un familiare non autosufficiente

A "La Ricerca" si parla di problemi e diritti con Loredana Ligabue, ispiratrice della legge sui caregiver

36ligabue

"Caregiver: peculiarità, problemi e diritti dei familiari che si prendono cura": è il tema dell'incontro con Loredana Ligabue in programma mercoledì 17 ottobre alle ore 20.30 alla sede dell'Associazione La Ricerca a Piacenza (stradone Farnese, 96).
Saranno presenti l'avv. Federica Sgorbati, assessore ai servizi sociali del Comune di Piacenza, e la dott.ssa Carolina Cuzzoni, dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Piacenza.

L'incontro è rivolto in particolare a chi si prende totalmente cura di familiari in difficoltà (genitori anziani, disabili, ammalati non autosufficienti).

Loredana Ligabue è direttrice dell'associazione "Anziani e non solo" di Carpi, segretaria dell'associazione CARER (Caregiver familiari Emilia Romagna) ed è l'ispiratrice della LR 2/2014 per il riconoscimento dell’attività di cura e di assistenza all’interno delle famiglie nei confronti di persone malate, disabili o anziane.
È
in prima fila tra quanti si battono per un riconoscimento nazionale dei caregiver attraverso la legge quadro attualmente all'esame della Commissione Lavoro del Senato.

Per informazioni:

Pubblicato il 15 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.