Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giubileo dei giovani

9palma

Come è tradizione nella nostra diocesi, il sabato che precede la Domenica delle Palme i giovani si riuniscono per la Gmg diocesana.
Nell’Anno Santo della Misericordia l’appuntamento si arricchisce di un valore aggiunto: si celebrerà infatti il Giubileo dei giovani. Sabato 19 marzo alle ore 15.30 i gruppi giovanili si danno appuntamento davanti alla Cattedrale: si compirà insieme il gesto del passaggio attraverso la Porta Santa aperta nel Duomo di Piacenza, per vivere quindi la celebrazione della Parola con il Vescovo nel corso della quale verranno consegnate le palme ai rappresentanti delle varie parrocchie, perché le portino nelle rispettive realtà per la processione della Domenica delle Palme.“Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” è la frase del Vangelo di Matteo che guiderà l’incontro. Animerà la celebrazione il coro diocesano dei giovani. Chi volesse farne parte, può partecipare alle prove il 15 marzo alle ore 21 in Cattedrale (ingresso dalla portina dei Chiostri del Duomo).

Al Giubileo diocesano dei giovani - precisano dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile guidato da don Paolo Cignatta - sono invitati tutti i giovani, nessuno escluso. In particolare, sono invitati i ragazzi che ad aprile vivranno l’esperienza del pellegrinaggio a Roma ed i giovani che quest’estate saranno invece alla Gmg in Polonia, a Cracovia.

Leggi l’articolo a pagina 15 dell’edizione di venerdì 11 marzo 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies