Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 7 nella chiesa del Carmelo il coro Kyronomia

Kyronomia

Venerdì 7 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata, alle ore 21 nella chiesa del Carmelo in via Spinazzi a Piacenza è in programma una veglia mariana con la partecipazione del Coro gregoriano Kyronomia diretto da Anna Solinas. 
Si alterneranno letture mariane e canti gregoriani con la direzione della Solinas. Le letture saranno prese da autori antichi e moderni per dare un ampio orizzonte a quell’”attesa” che si sta vivendo con Maria del Figlio che viene.
Gli autori sono san Teodoro Studita, san Pier Damiani, sant’Amedeo di Losanna, Jean Guitton, Paolo VI e Benedetto XVI.
"Questo concerto, commentano le carmelitane, è nato in luglio quando tutta la nostra comunità è stata coinvolta a tagliare e cucire i mantelli da indossare per le occasioni solenni per tutti i membri del coro diretto da Anna Solinas. Al termine del lavoro ci è stata proposta l’idea celebrare insieme con loro la veglia della solennità dell’Immacolata. Inizialmente era previsto che fosse soltanto il coro a proporre alcuni canti gregoriani del loro ricco repertorio, mentre in seguito è stato chiesto anche a noi suore di partecipare attivamente con il canto. Il progetto ha potuto realizzarsi e così venerdì 7 dicembre alle ore 21 celebreremo insieme la veglia nella chiesa del nostro monastero".

Pubblicato il 5 dicembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies