Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Cortemaggiore l'antica Fiera di San Giuseppe

10corte

Al via la 536esima edizione della fiera di San Giuseppe a Cortemaggiore. Una kermesse all’insegna dell’arte, della cultura, del commercio, della gastronomia e che, anno dopo anno, si arricchisce di iniziative e novità. Il sipario dei festeggiamenti si è già alzato nel week end del 12 e 13 marzo: apripista, il 12 marzo, la premiazione dell’undicesima edizione del concorso di poesia a tema per ragazzi “Nel mondo della natura”, organizzato dall’Istituto Professionale per l’agricoltura e l’ambiente “G. Marcora” di Cortemaggiore, avvenuta presso il teatro “E. Duse”. Domenica il circolo culturale “Hostaria delle immagini” ha invece aperto le porte ai visitatori della mostra di dipinti su tela, ceramica e vetro dell’artista Hicham Saagoub, che rimarrà aperta fino al 27 marzo.

Venerdì 18, si incorona il sesto “Re Grana Padano”. Ma la fiera magiostrina si aprirà ufficialmente venerdì 18 marzo alle ore 20 con la premiazione della quinta edizione del concorso “Re del Grana” che si terrà presso il refettorio dell’ex Convento francescano. Il concorso ha preso vita nel 2012 sempre durante la Fiera di S. Giuseppe di Cortemaggiore e ha riscosso un grande successo fin dalla prima edizione. Iniziativa patrocinata dal Consorzio Tutela Grana Padano, ha la capacità di coinvolgere i presenti grazie alla sua dimensione conviviale: al termine del lavoro della giuria, in occasione della proclamazione dei vincitori e della loro premiazione, prende il via una degustazione dei formaggi in gara e di alcuni piatti del territorio e della tradizione a base di Grana Padano.

Leggi “Lo speciale Cortemaggiore” da pag. 13 a pag. 16 dell’edizione di venerdì 18 marzo 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies