Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Universi diversi», arte al femminile con i ragazzi di Ca' Torricelle

caTorricella

Alessandra Renzi, Chiara Bersani, Alice Acerbi e Federica Infante: saranno le protagoniste del pomeriggio del 9 marzo a Ca' Torricelle (Piacenza, strada Val Nure 11), insieme ai ragazzi de "La Girandola".
"Universi diversi. Mondi femminili si uniscono per i ragazzi di Ca' Torricelle" il titolo dell'iniziativa che si propone di far conoscere la struttura alle porte di Piacenza, circondata da un grande parco, e soprattutto di far incontrare la cittadinanza con i ragazzi e i giovani che partecipano alle attività dei due centri diurni lì ospitati, gestiti da Coopselios.

A partire dalle ore 15, Ca' Torricelle sarà animata dai Colori della pittrice Alessandra Renzi "Sassa" e dei ragazzi de "La Girandola", dall'artista Chiara Bersani e il suo "corpo politico", dalla proiezione fotografica di Alice Acerbi e dalla musica della cantautrice Federica Infante. Nel corso del pomeriggio saranno proposti brani, saggi e canzoni sul mondo delle donne.

«Universi diversi» è una delle prime iniziative messe in campo per la valorizzazione di Ca' Torricelle e del suo ampio parco, in parte adibito a orto per le attività laboratoriali.
I centri diurni "La Girandola" e "Faro Rosso", del Comune di Piacenza e gestiti da Coopselios, sono rivolti a persone con disabilità fisica e/o psichica e hanno funzioni educative-riabilitative e di mantenimento delle autonomie personali degli utenti, oltre all'obiettivo di stimolare la socializzazione anche tramite la partecipazione a gite ed eventi.

Per informazioni sull'evento del 9 marzo: tel. 0523.755229 (Centro socio riabilitativo diurno La Girandola).

L'iniziativa "Universi diversi" è organizzata da Coopselios, CSRD "La Girandola" e A.Fa.Gi.S. (Associazione famiglie giovani svantaggiati).


Pubblicato il 4 marzo 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies