Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Messa di guarigione spirituale in S. Maria di Campagna

campagna

Lunedì 4 marzo alle ore 21 a Piacenza messa di guarigione spirituale nel santuario di Santa Maria di Campagna (piazzale delle Crociate) organizzata da Comunità Magnificat e santuario.
La celebrazione si svolge a pochi giorni dall’inizio della Quaresima ed è presieduta da don Giuseppe Basini, parroco di S. Antonino e vicario episcopale della città di Piacenza.

Nel suo messaggio per questa Quaresima papa Francesco pone l’accento sulla "forza distruttrice" del peccato degli uomini ma anche sulla "forza risanatrice" del pentimento e del perdono. “In questa messa – spiega padre Secondo Ballati, superiore della comunità francescana del santuario - pregheremo perché il nostro pentimento e l’esperienza del perdono permettano a Dio di farsi strada in modo nuovo nella nostra vita liberandoci da tutto ciò che ci schiaccia e che imprigiona la nostra libertà di figli di Dio. Affideremo a lui tante situazioni che hanno bisogno di ritrovare una direzione di speranza chiedendo in modo particolare di essere liberati da quel narcisismo che ci rende a poco a poco nella nostra vita insensibili agli altri e chiusi in noi stessi. Dio è più grande di tutti i nostri limiti, e i nostri limiti ci conducano a sperimentare il suo amore gratuito”.

La messa si concluderà con l’adorazione eucaristica e il segno dell’imposizione delle mani.
Durante la serata sarà possibile confessarsi.

L’iniziativa si tiene ogni primo lunedì del mese fino a giugno.

Pubblicato il 4 marzo 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies