Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

Messa di guarigione spirituale in S. Maria di Campagna

campagna

Lunedì 4 marzo alle ore 21 a Piacenza messa di guarigione spirituale nel santuario di Santa Maria di Campagna (piazzale delle Crociate) organizzata da Comunità Magnificat e santuario.
La celebrazione si svolge a pochi giorni dall’inizio della Quaresima ed è presieduta da don Giuseppe Basini, parroco di S. Antonino e vicario episcopale della città di Piacenza.

Nel suo messaggio per questa Quaresima papa Francesco pone l’accento sulla "forza distruttrice" del peccato degli uomini ma anche sulla "forza risanatrice" del pentimento e del perdono. “In questa messa – spiega padre Secondo Ballati, superiore della comunità francescana del santuario - pregheremo perché il nostro pentimento e l’esperienza del perdono permettano a Dio di farsi strada in modo nuovo nella nostra vita liberandoci da tutto ciò che ci schiaccia e che imprigiona la nostra libertà di figli di Dio. Affideremo a lui tante situazioni che hanno bisogno di ritrovare una direzione di speranza chiedendo in modo particolare di essere liberati da quel narcisismo che ci rende a poco a poco nella nostra vita insensibili agli altri e chiusi in noi stessi. Dio è più grande di tutti i nostri limiti, e i nostri limiti ci conducano a sperimentare il suo amore gratuito”.

La messa si concluderà con l’adorazione eucaristica e il segno dell’imposizione delle mani.
Durante la serata sarà possibile confessarsi.

L’iniziativa si tiene ogni primo lunedì del mese fino a giugno.

Pubblicato il 4 marzo 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente