Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata di spiritualità per sposi ad Albareto

sposi

L’Ufficio per la pastorale del matrimonio e della famiglia animerà una giornata di spiritualità coniugale presso il centro “La vite e i tralci” di Albareto domenica 31 marzo; il tema della giornata è “Amore tenero e appassionato”.
A partire dalla parte conclusiva del capitolo quarto dell’esortazione apostolica post-sinodale “Amoris Laetitia”, l’equipe dell’ufficio famiglia proporrà una riflessione sulle passioni che accompagnano le relazioni di coppia nelle varie fasi della vita; ci saranno tempi per un confronto di coppia e di gruppo, la giornata si concluderà con un momento di preghiera.
Si sottolinea nuovamente l’importanza di un tempo che gli sposi possono e debbono donarsi per la propria spiritualità, staccandosi seppure per alcune ore dalla quotidianità che solitamente non agevola la comunicazione e la preghiera di coppia.   
Il seminario sarà guidato dalle coppie di sposi Maria Letizia e Flavio Caldini ed Enrica e Luigi Canesi.
Il programma prevede:
ore 9, celebrazione della messa;
ore 10 riflessione guidata
ore 10.45 riflessione;
ore 11.15 lavoro di coppia
ore 12.30 pranzio;
ore 15 esperienze;
ore 15.30 lavoro di coppia;
ore 16.15  restituzione in gruppo;
ore 16.45 preghiera
ore 17.15 chiusura.
Occorre portare con sè la Sacra Scrittura.

Per informazioni ed iscrizioni: Centro La vite e i tralci località Albareto di Ziano, telefono: 0523.860047; cellulare 3683647479; e-mail:

Pubblicato il 21 marzo 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies