Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

Giornata di spiritualità per sposi ad Albareto

sposi

L’Ufficio per la pastorale del matrimonio e della famiglia animerà una giornata di spiritualità coniugale presso il centro “La vite e i tralci” di Albareto domenica 31 marzo; il tema della giornata è “Amore tenero e appassionato”.
A partire dalla parte conclusiva del capitolo quarto dell’esortazione apostolica post-sinodale “Amoris Laetitia”, l’equipe dell’ufficio famiglia proporrà una riflessione sulle passioni che accompagnano le relazioni di coppia nelle varie fasi della vita; ci saranno tempi per un confronto di coppia e di gruppo, la giornata si concluderà con un momento di preghiera.
Si sottolinea nuovamente l’importanza di un tempo che gli sposi possono e debbono donarsi per la propria spiritualità, staccandosi seppure per alcune ore dalla quotidianità che solitamente non agevola la comunicazione e la preghiera di coppia.   
Il seminario sarà guidato dalle coppie di sposi Maria Letizia e Flavio Caldini ed Enrica e Luigi Canesi.
Il programma prevede:
ore 9, celebrazione della messa;
ore 10 riflessione guidata
ore 10.45 riflessione;
ore 11.15 lavoro di coppia
ore 12.30 pranzio;
ore 15 esperienze;
ore 15.30 lavoro di coppia;
ore 16.15  restituzione in gruppo;
ore 16.45 preghiera
ore 17.15 chiusura.
Occorre portare con sè la Sacra Scrittura.

Per informazioni ed iscrizioni: Centro La vite e i tralci località Albareto di Ziano, telefono: 0523.860047; cellulare 3683647479; e-mail:

Pubblicato il 21 marzo 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente