Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«L'Europa unita dalla fede cristiana», incontro a Borgonovo

europa

Mercoledì 8 maggio alle ore 21,15 presso l'Oratorio di Borgonovo si terrà l'incontro "L'Europa unita dalla fede Cristiana: i monasteri fari di luce nei secoli bui".
La serata, promossa dal Circolo Culturale "Alfonso Testa" in occasione della Festa dell'Europa, avrà come relatore Giancarlo Baruffi che analizzerà come, nel Medioevo, il continente europeo era unificato dal Cristianesimo grazie alla presenza dei monasteri, delle cattedrali, delle università, centri di formazione, spiritualità ma anche di sviluppo economico e culturale, e di fenomeni quali il pellegrinaggio, ma anche le stesse Crociate, con cui le genti europee ebbero modo di conoscersi e venire a contatto scoprendo di avere un'unica radice comune ancora oggi viva e presente.

Pubblicato il 30 aprile 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies