Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Domenica 12 «Solo cose belle»

Al cinema Moderno di Castel San Giovanni

cosebelle2

Variazione della data di proiezioni al cinema Moderno di Castel San Giovanni del film “Solo cose belle”, ispirato all’esperienza di accoglienza delle case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi, presenti anche nella nostra diocesi con quattro realtà: in città, a Fiorenzuola, a Caorso e a Rottofreno.
Anziché lunedì 15 (come annunciato in precedenza sul sito e sull’edizione cartacea, chiusa prima dell’annuncio della nuova data), si potrà assistere al film domenica 12 maggio alle ore 18 nella sala di via Albesani nel capoluogo della Val Tidone.

"Solo cose belle" è la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne figlia del sindaco, e del suo incontro con una bizzarra casa famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell’entroterra riminese.
La casa famiglia, rumorosa e stravagante, conta un papà e una mamma, un immigrato, una ex-prostituta e sua figlia piccola, un ragazzo in pena alternativa, due ragazzi con gravi disabilità e un figlio naturale.
È proprio Benedetta – anche attraverso la sua storia d’amore con Kevin, uno dei ragazzi della casa – a guidarci in questo mondo ai margini, in cui tutti sembrano “sbagliati” o “difettosi”, ma in realtà sono solo davvero umani.
Ed è poi l’intero paese, che si prepara con passione alle prossime elezioni comunali, a essere coinvolto e sconvolto da questo incontro, tra momenti divertenti e altri drammatici, tra balli, risa, lacrime, barchette di carta, piadine e sgomberi, finché, in una notte difficile, tutto precipita e sembra perduto.
In realtà, al di là delle scelte dei singoli, nulla potrà più essere come prima.

Pubblicato il 9 maggio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies