Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Raid for Aid, presentazione del viaggio di solidarietà 2019

raid12lug

Sarà presentato venerdì 12 luglio alle ore 21, nell'ambito dei Venerdi Piacentini, il viaggio di solidarietà 2019 del Raid for Aid Team.
Ne parlerà don Silvio Pasquali, presidente del'associazione, alla Libreria Fahrenheit 451 (via Legnano, 4 a Piacenza).
Il viaggio, come sempre in moto, partirà da Santiago del Cile, attraverserà la Bolivia e si concluderà a Lima, in Perù, lungo un percorso di 6.300 chilometri.

Quest'anno l'obiettivo del Raid for Aid Team, che si propone un'opera di solidarietà per ogni viaggio, è collaborare nella costruzione di una nuova sala operatoria nel centro medico per i campesinos di Anzaldo, in Bolivia.
Nel 2018, con il viaggio in Argentina, sono state aiutate le scuole rurali lungo la Ruta 40 che ha portato i motociclisti da Ushuaia a Salta.

Nella stessa serata sarà presentato il libro "El gringo loco. Storia di Pietro Gamba, il medico dei campesinos" di Antonio Voceri (Edizioni San Paolo).
Pietro Gamba è un dottore di origini bergamasche che ad Anzaldo svolge la sua opera di servizio dal 1985. A lui si deve la nascita dell'ospedale in questo piccolo centro a 3.000 metri slm nel dipartimento di Cochabamba.

Per sostenere l'opera di solidarietà ad Anzaldo del Raid for Aid Team, domenica 14 luglio alla "Nino Bixio" (Piacenza, via Nino Bixio, 24) si terrà un torneo di beneficenza a coppie di tennis.
Iscrizioni (costo euro 10) alla segreteria della Società o su cellulare (sms o whatsApp) al 339.3029702.
Per informazioni: 0523.335357 -

Pubblicato il 9 luglio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies