Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Restaurata la chiesa di Montebolzone

Il rinnovo dell'edificio sacro reso possibile grazie al contributo della Banca di Piacenza

montebolzone chiesa

Doppia festa a Ferragosto a Montebolzone, dove la chiesa è dedicata proprio a Santa Maria Assunta.
Quest’anno la giornata è stata celebrata in modo particolarmente solenne perché è stata l’occasione per vedere l’intero presbiterio rimesso a nuovo.
La messa, in mattinata, è stata celebrata da don Fabrizio Bonelli, parroco di Agazzano e amministratore parrocchiale di Montebolzone.
Alla cerimonia, con il sindaco di Agazzano prof. Mattia Cigalini e l’avv. Claudio Bonora – che ha promosso i lavori di sistemazione degli immobili già di pertinenza della parrocchia ed ora dedicati ad attività comunitarie – hanno partecipato l’avv. Corrado Sforza Fogliani, presidente esecutivo della Banca di Piacenza, il rag. Paolo Truffelli, del Collegio sindacale della Banca, e numerosissimi fedeli.

La celebrazione della festa in paese è proseguita con diversà attività nel corso di tutta la giornata e anche nella serata.

Pubblicato il 27 agosto 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies